Alviero Martini: il ritorno nell’eyewear parte da Mido

A una decina d’anni di distanza dalla sua ultima presenza alla fiera milanese, allora con Sover come licenziatario, il noto stilista italiano ha presentato nei giorni scorsi la nuova collezione legata al suo marchio

«Anche grande distribuzione, ma assolutamente selezionata». Così il designer ha riassunto a b2eyes TODAY l’obiettivo commerciale della linea sole di ALV, acronimo che, oltre a riecheggiare il suo nome di battesimo, sta per Andare Lontano Viaggiando. Alla quale si affianca la linea vista, in esclusiva nei negozi di ottica, sempre di alto livello.
È ancora il viaggio, dunque, a fare da filo conduttore della creatività di Alviero Martini (nella foto, durante la presentazione alla stampa a Mido 2018, presso lo stand di Ioves): ma dalle mappe, che caratterizzavano il suo brand precedente e che ne hanno sancito la fama, oltre ad aver creato un trend seguito da altre aziende di pelletteria, ora si è passati ai timbri dei passaporti personalmente collezionati da lui stesso e riprodotti sulle borse e sugli altri accessori in pelle, il core business del brand. Oggi però ALV significa anche profumi, orologi, gadget, calze e forse, nel prossimo futuro, calzature e abbigliamento. Oltre che, naturalmente, occhiali, con il richiamo della pelle sulle aste, realizzati grazie a una duplice partnership, con Ioves e con Eyes4You.
A.M.

 

Fashion