100% Optical: oltre 200 espositori per la quinta edizione

Apre i battenti da sabato fino al 29 gennaio il salone britannico, in programma presso il centro ExCel di Londra, che quest’anno sosterrà anche la ricerca nazionale sulle malattie degli occhi 

«Negli ultimi cinque anni 100% Optical (nella foto, un’immagine dell’ultima edizione) ha puntato a offrire contenuti nuovi e innovativi e, per celebrare il suo quinto anniversario, lo show 2018 proporrà caratteristiche ancor più all’avanguardia», dichiara il direttore dell’evento Nathan Garnett in una nota della società organizzatrice Media 10. Oltre alle già annunciate novità che riguarderanno la formazione, le tecnologie al servizio del negozio di ottica del futuro e la nuova sezione dedicata all’audiometria, «quest’anno l’area dedicata alle attrezzature sarà più ampia del 30% e i visitatori potranno esplorare le ultime innovazioni e soluzioni con i principali attori riuniti in un unico hub», aggiunge Garnett. Inoltre la passerella, dove con una serie di sfilate fashion le aziende presentano le loro creazioni e ultime collezioni, svelerà il suo nuovo look.
Questa edizione di 100% Optical avrà anche un risvolto benefico. Il salone è, infatti, sponsor di Big Blind Walk 2018, iniziativa che ha lo scopo di sostenere la ricerca nazionale sulle malattie agli occhi, nata in collaborazione con VisionBridge, ente di ricerca inglese specializzato in patologie oculari fondato da Julian Jackson, non vedente dal 2010, e con il National Eye Research Center. La partenza è in programma il 29 aprile e si svolgerà nell’arco di sette settimane durante le quali i partecipanti percorreranno mille miglia, attraversando da sud ovest a nord est il paese. Lungo il tragitto verranno visitate varie cliniche oculistiche, condividendo esperienze con pazienti e professionisti con l’obiettivo di sensibilizzare sulle cause della perdita della vista, oltre che di promuovere e creare un nuovo fondo per la ricerca oftalmologica.
Infine, anche quest’anno tornerà il concorso di montature di design organizzato in collaborazione con il Royal College of Art: sei studenti del prestigioso istituto britannico metteranno in mostra all’ingresso della Eyewear Hall i lavori realizzati per il contest “Celebration of Vision”, tema cui hanno risposto utilizzando il mezzo degli occhiali. Il vincitore verrà proclamato durante la manifestazione.
(red.)

 

Professione