Tom Ford, sexy mix

Nell’ultima collezione, prodotta e distribuita da Marcolin, lo stilista statunitense sviluppa alcune delle sue sagome distintive rendendole ancor più forti, presenta nuove forme e mescola in modo spontaneo l’ispirazione vintage anni ‘50 e retro anni ‘70 fino a un minimalismo contemporaneo, continuando a utilizzare materiali ricercati e sensuali combinazioni cromatiche.
Tra i nove modelli vista da uomo, spicca una montatura in metallo la cui forma richiama il famoso occhiale da sole “James Bond” indossato da Daniel Craig in “Quantum of Solace”. Riconoscibile dalla cerniera sull’asta, questa sottile montatura è disponibile nella sagoma classica aviator come pure in una più arrotondata con doppio ponte. Il metallo è utilizzato per forme lineari con un tocco moderno e architettonico, in sofisticate sfumature come il nero semilucido, il grigio canna di fucile, l’oro rosé lucido e il verde satinato.
Nella donna, invece, in evidenza una moderna versione a gatto con aste sottili e forme classiche, occhiali dalle forme squadrate o rotonde con dettagli madreperlati, montature in nylor e un modello più audace, ispirato agli anni ‘50, con lenti giallo chiaro.
La collezione sole conferma la visione raffinata, sexy e d’impatto tipica dello stile Tom Ford. Per l’uomo, quattro nuovi modelli, tra cui Pablo, ispirato al pilot con il ponte bucato; Ernesto, evoluzione del primo e famoso modello Ford; Rodrigo, altra evoluzione di un pezzo della prima collezione risalente al 2005, ed Henry, d’ispirazione vintage. Nuove silhouettes anche per gli occhiali da sole donna, tra cui un modello oversize, ispirato agli anni ‘70 con doppio ponte e rivetti in metallo sui cerchi.
(red.)

Fashion