Salmoiraghi & Viganò, prosegue il rinnovamento al vertice

Nata a Mantova, ma cresciuta a Bresso, in provincia di Milano, Franca Dall’Ara si è laureata in giurisprudenza alla Cattolica di Milano, iniziando la carriera nel 1985 in Telecom, in qualità di esperta di relazioni sindacali. Nel 1990 passa alla Manzoni Pubblicità, come assistente al direttore del personale. Quattro anni pi&ugrave tardi l’ingresso in Salmoiraghi & Vigan&ograve, con l’incarico di direttore del personale. Nel 2003 ottiene l’incarico di amministratore delegato della controllata VistaSì e dal 2006 ricopre l’incarico di condirettore generale.
Questa nuova nomina rientra in un ampio programma di rinnovamento interno, ma anche esterno, che riguarda il ruolo della storica insegna (è presente in Italia da oltre 150 anni) sul mercato. «Eccezion fatta per il vista, oggi bisogna valutare attentamente se e cosa spinge un cliente ad acquistare un paio di occhiali da sole, in che tipo di negozio ha intenzione di comperarli e, nel caso di un ottico, perché dovrebbe scegliere un punto vendita Salmoiraghi & Vigan&ograve», spiega a b2eyes.com Gianni Cossar, un passato nell’elettronica di largo consumo e in altri settori extra-moda e anche per questo in grado di offrire una visuale diversa alle nuove strategie del gruppo milanese (http://b2eyeschannel.whydotcom.it/Default.aspx?menu=MenuNews&IDDoc=2abb4081-e423-4fab-bfd0-e4efbb5c6bff).
E proprio in tema di marketing oggi Salmoiraghji & Vigan&ograve è un punto di riferimento nella marketing community. Dopo la testimonianza di Perdomi un paio di settimane fa all’Università Bocconi, giovedì 28 maggio, sempre all’ateneo milanese, Cossar terrà una lezione all’interno del master internazionale in Fashion and design.
A.M.

Fashion