Safilo

Safilo - società quotata alla Borsa Italiana, ISIN code IT0004604762, Bloomberg SFL.IM, Reuters SFLG.MI - è il creatore e produttore italiano di occhiali totalmente integrato, distributore mondiale di qualità e fiducia, leader nell’eyewear di alta gamma per il sole, la vista e lo sport. Ispirato dal Design e guidato dal Marchio, Safilo traduce progetti straordinari in prodotti eccellenti creati grazie ad una expertise artigianale che risale al 1878.
Il portfolio di Safilo comprende marchi di proprietà - CarreraPolaroid, SmithSafilo e Oxydo – e marchi in licenza: Dior, Fendi, Banana Republic, Bobbi Brown, BOSS, BOSS Orange, Céline, Elie Saab, Fossil, Givenchy, Havaianas, Jack Spade, Jimmy Choo, Juicy Couture, kate spade new york, Liz Claiborne, Marc Jacobs, Max Mara, Max&Co., Pierre Cardin, Saks Fifth Avenue, Swatch e Tommy Hilfiger. 

Il Gruppo dispone di 7 stabilimenti produttivi di proprietà, di cui quattro in Italia e tre all’estero (Slovenia, Stati Uniti e Cina). Con un network esteso di filiali di proprietà in 40 Paesi – Nord America e America Latina, Europa, Medio Oriente e Africa, Asia-Pacifico e Cina – Safilo è impegnata nella distribuzione qualitativa dei suoi prodotti in quasi 100.000 punti vendita selezionati in tutto il mondo.

Il modello di Safilo è focalizzato sulla capacità creativa, sullo sviluppo qualitativo del prodotto e su un modello wholesale. Il modello distributivo consente il pieno apprezzamento della migliore qualità del prodotto insieme e una politica distributiva neutrale in funzione solo delle esigenze del brand.

Contatti

Settima Strada 15
35129 Padova
Italy
Tel: +39 049 6985111
Fax: +39 049 6985360
info@safilo.com