Ortottisti, doppio riconoscimento alla Cattolica di Roma

L'iniziativa è stata promossa dall’Aiorao, che ha istituito un concorso per premiare l’impegno nella ricerca e nell’assistenza oftalmologica. L’Università romana ha ottenuto i premi “Miglior corso di laurea” e “Miglior Tesi”. «Questo pubblico riconoscimento alla scuola di ortottica della Cattolica e del Policlinico Agostino Gemelli (nella foto) ci inorgoglisce e premia il nostro impegno nella formazione degli studenti che si iscrivono ai nostri corsi», ha commentato Emilio Balestrazzi, direttore dell’Istituto di Oftalmologia dell’ateneo del Sacro Cuore. La giuria ha premiato il corso di laurea in Ortottica della Cattolica di Roma, di cui Anna Dickmann è coordinatrice didattica, con la seguente motivazione: “Il corso coinvolge il maggior numero di tutor ortottisti e con il maggior numero di crediti formativi nel settore scientifico disciplinare dello specifico profilo professionale, Med. 50 scienze tecniche mediche applicate”.
Il premio per la migliore tesi di laurea in Ortottica è andato, invece, a Emiliana Di Nardo, studentessa della Cattolica di Roma, per la tesi su “Strabismo nell’adulto: trattamento, recupero funzionale, qualità di vita”, relatrice Maria Teresa Ribecchi.
Gli altri riconoscimenti assegnati sono stati:  http://web.tiscali.it/cavuoti_cristina (“Miglior sito”), Silvia Tito con “Sensibilità cromatica a scuola: uno screening elementare!” (“Miglior progetto”) e ancora Silvia Tito con “Valutazione del senso cromatico nelle fasi di screening e follow up, in presenza di diabete"" (“Miglior comunicazione scientifica”).
C.Z.

Punto vendita