Nau!, ora anche il vista in plastica riciclata

“La lastra utilizzata per la produzione di questi occhiali è prodotta con gli scarti di altre produzioni, cioè i residui dei cambi lastra di acetato – spiega Fabrizio Brogi, presidente della prima catena monomarca dell’ottica in Italia, con 15 punti vendita in franchising -Questo materiale, unito a preziosi dettagli in legno di ciliegio ispirati al tema della natura, dà vita ai modelli “Coccinella” e “Woody”, in vendita presso tutti i negozi Nau! a 69,90 euro”.
Coccinella è il modello donna, elegante e fashion, con una coccinella in legno di ciliegio intagliata a mano da artigiani e impreziosita da strass. Woody, invece, è il modello uomo, caratterizzato da un fregio in legno di ciliegio selvatico, dalla linea pulita ma distintiva e di carattere.
“Gli intarsi sono realizzati a mano sull’asta dell’occhiale da professionisti italiani specializzati per dare l’esclusività e l’unicità ad ogni singolo pezzo – afferma Brogi – Si tratta di una collezione totalmente made in Italy: design, lavorazione e produzione, sono tutti processi realizzati in Italia, per esaltare ancora di più la creatività e la capacità manuale che ci distingue nel mondo”.
Per il terzo anno consecutivo, inoltre, Nau! è stata scelta come sponsor tecnico di Goletta Verde, il vascello ambientalista di Legambiente ambasciatore della salute dei mari da più di 20 anni, con gli occhiali da sole Nau! in plastica riciclata, realizzati recuperando e riutilizzando gli scarti delle normali produzioni di occhiali, dando loro nuova forma e nuova vita. Da uomo e da donna, sono in vendita in tutti i negozi Nau! a partire da € 19.90 e sono riconosciuti da IPPR, l’istituto nazionale accreditato in materia, come prodotti da riciclo nella categoria preconsumo.
A.M.

Fashion