Il “Future Retrò” secondo Immagine Eyewear

Il progetto Rye&Lye di Immagine Eyewear, già presente nel segmento dell’occhialeria di design con il brand X-Ide, nasce dalla velocità, dal bolidismo e dal futurismo.
Rye&Lye è una linea per uomo, ma alcune montature possono essere anche unisex. La collezione è composta da 7 modelli, tutti da vista, dal design estremamente particolare. «Il target di riferimento è un uomo colto, maturo nelle scelte e protagonista nelle tendenze - dice Susi Tabacchi, responsabile commerciale di Immagine Eyewear - Il concetto su cui si è lavorato è il “Future Retrò”: lo stile e i segni degli anni ’60, ad esempio, fusi con l’uso di tecnologia avanzata e materiali innovativi, quali carbonio o alluminio, insieme a materiali naturali quali legno o gomma. Questa combinazione genera un design molto originale, con una personalità molto forte. Da qui la scelta di inviare 150 modelli unici e numerati ad altrettanti vip della finanza, dell’arte e dello spettacolo, con un packaging altrettanto particolare».
Ieri sera, venerdì 6 marzo, presso lo showroom Knoll, in pieno centro a Milano, buyer italiani ed esteri e giornalisti internazionali hanno potuto visionare di persona i prodotti e lo spirito di questa nuova linea eyewear.
A.M.

Fashion