Gli occhiali Nolita in giro per vetrine

L’ottico come una piccola boutique, almeno in vetrina. È questa l’idea di Nolita, che per festeggiare i dieci anni di attività ha organizzato un tour presso alcuni punti vendita di ottica, costellandoli di fluttuanti farfalle che riprendono stampe e fantasie della collezione. Dopo il lancio durante lo scorso Mido della linea eyewear, il licenziatario Neos Framed di Mestre ha pensato a un’originale iniziativa per dare risalto all’occhiale, soprattutto da sole.
«L’esposizione prevede non soltanto modelli sole e vista, ma anche borse e abbigliamento», spiega a b2eyes.com Fabio Brini, titolare dell’omonimo negozio di ottica di Vigevano (nella foto la vetrina dedicata). Un’idea che ha attirato Brini, il quale, nonostante preferisca specializzarsi nel suo settore senza dare troppo risalto a ciò che è “extra”, ha comunque riscontrato un ottimo interesse per i capi d’abbigliamento. «La vetrina è stata un ottimo specchietto per le allodole: poiché nella nostra città non esiste un monomarca Nolita, molte clienti hanno chiesto dell’abito e degli accessori in vetrina, ma ho spiegato loro che era in vendita esclusivamente la collezione eyewear», afferma l’ottico vigevanese. Attenzione confermata dal licenziatario. «Molti ci hanno contattato per richiedere i capi di abbigliamento o gli altri accessori presenti nelle vetrine degli ottici oppure l’indirizzo del rivenditore a loro più vicino», sottolinea Federica Briggi di Neos Framed.
Il brand, che conta anche 3 boutique monomarca ed è presente in 700 negozi di abbigliamento in tutta Italia, ha coinvolto altri centri ottici italiani, da Monza ad Acireale.
F.T.

Fashion