Coopervision rivoluzionerà le lenti per astigmatici?

«Biofinity Toric è la nuova lente torica silicone idrogel che combina in un unico materiale la tecnologia Aquaform con una geometria torica brevettata, reale novità nel panorama della contattologia torica morbida – ha spiegato in quell’occasione Sabrina Lotto (nella foto), professional service manager di Coopervision - Oltre a migliorare il comfort e la visione per il portatore, Biofinity Toric offre all’applicatore la scelta ideale per i nuovi portatori astigmatici grazie alla prevedibilità di applicazione».
Facilità di applicazione, elevata stabilizzazione, ottima bagnabilità di superficie e visione stabile: sono alcuni dei punti di forza di Biofinity Toric sottolineati dai centri ottici italiani che si sono confrontati sulle potenzialità di questa nuova lente. Quasi 200 i pazienti coinvolti nella fase di test tra nuovi, già utilizzatori di Lac fino a coloro che erano in drop-out.
Almeno 3 mesi è il periodo necessario per valutare alcuni aspetti, come la risposta fisiologica della lente a contatto di lungo periodo. Tant’è che un nuovo incontro con il board applicativo è previsto per il prossimo autunno.
A.M.

Fashion