Bari, nel 2017 Optovillage sarà dedicata al bambino

Formula vincente non si cambia, il segmento sì. Se per l’evento appena concluso Optovillage ha confermato quel “clima familiare e conviviale” cui gli organizzatori tengono molto e che hanno trasformato nel proprio cavallo di battaglia, per il 2017 la manifestazione pugliese ha in serbo qualche cambiamento: sarà, infatti, rivolta esclusivamente al segmento kid. «Pensiamo che questo comparto non sia valorizzato come dovrebbe e perciò abbiamo deciso di dedicargli la prossima edizione – anticipa a b2eyes.com Dabbicco – Eventualmente, sulla base degli sviluppi organizzativi, potrebbe essere anche selezionata una location diversa da Villa Morisco, che ci ha ospitato in questi anni, ma al momento non possiamo fornire ulteriori dettagli, se non quello delle date, sempre a metà settembre».
Nel frattempo Optovillage 2016 ha confermato numeri e visitatori. «Abbiamo ospitato una trentina di aziende, coprendo tutti i segmenti della filiera – aggiunge il professionista pugliese – Gli ottici, circa un centinaio, in linea con la scorsa edizione, provenivano soprattutto dalla Puglia, ma anche dalla Sicilia e dalla Campania, queste ultime regioni presenti con una percentuale significativa. Qualche buyer è pure venuto dal nord Italia e dall’Albania».
Al debutto il premio speciale “Il Pennino”, dedicato alla carriera dei rappresentanti dell’ottica e assegnato da una giuria composta da professionisti del settore: il riconoscimento è stato conferito ad Alceste Fazio, agente di Luxottica Group, ed è stato consegnato nella serata di sabato (nella foto, tratta da Facebook, da sinistra, Fazio, Magistro, Capriati e Dabbicco).
F.T.
Fashion