B2Vision, la community degli ottici indipendenti

Controllo delle scorte di magazzino, analisi delle performance di vendita, comunicazione studiata su misura e mirata sul proprio bacino d’utenza, supporto tecnologico per consulenza e formazione
a distanza: tutti questi servizi sono ora disponibili per i centri ottici italiani, anche senza un vincolo di affiliazione particolarmente stretto. «All’ottico italiano che entra a far parte della nostra community offriamo una doppia opportunità - spiega Giovanni Palermo, amministratore delegato di B2Vision - Da un lato può sottoscrivere i nostri servizi di marketing e di geomarketing, cioè di analisi economica e geografica del suo punto vendita; dall’altro, con l’affiliazione B2buy, ha l’opportunità di fruire dei vantaggi che è in grado di offrire la più importante centrale di acquisto, in termine di gestione dell’approvvigionamento, ma nella più totale autonomia operativa». Infatti lo slogan di questa nuova campagna presso i centri ottici del nostro paese (nella foto, la copertina del n.7 di b2eyes magazine, in distribuzione in questi giorni) è “Indipendente ma forte come non lo sei mai stato”.
«Il risultato – ricorda Palermo – è che l’ottico della community ha a disposizione un pool di imprese attentamente selezionate dal punto di vista della qualità e della convenienza per una libera e individuale costruzione dell’assortimento». In sostanza, potrà pianificare la formula commerciale più efficace per ottimizzare gli acquisti ed essere più competitivo sul mercato, esclusivamente in base alle proprie esigenze.
(red.)

Fashion